Venerdì 10 e sabato 11 Luglio presso il Camelot cafè nel parco urbano si è tenuta la festa dei tifosi della curva spallina, una giornata dedicata alla S.P.A.L, alla musica e al divertimento organizzata in collaborazione con la società ferrarese e patrocinata dal Comune di Ferrara. Qui i tifosi hanno allestito la zona con gli striscioni e i simboli della tifoseria estense, uno stand gastronomico e bar, un parco gonfiabili per bambini e una bancarella dove poter acquistare il materiale della tifoseria bianco azzurra per la prossima stagione.
L’evento “Curva Ovest in festa”, aperto e ad ingresso gratuito, è cominciato il Venerdì sera con dj set deep housetechno per poi proseguire nella giornata di Sabato, a partire dalle 9, con un torneo di calcio balilla umano, dj set e i concerti live di Slip Out, La Banda Loska e C.o.ska a partire dalle 19.
Oltre una cinquantina i presenti, tra cui molti ultras della curva ovest del Paolo Mazza, i quali non hanno voluto rilasciare dichiarazioni o farsi fotografare.