Rispetto alla precedente partita in casa di mercoledì, questa sera abbiamo una presenza di pubblico che si aggira sulle 2.000 persone, essendo un sabato sera dove la gente riesce ad avere logicamente più tempo libero.
La tifoseria di casa questa volta registra diverse presenze in più, grazie anche all’aiuto di alcuni ragazzini/ne delle varie società pallavolistiche affiliate. Comunque da lodare vista anche la carenza di buoni risultati della squadra e la fusione con Piacenza non digerita da tutti.
Buona la presenza ospite che si attesta intorno alle 200 persone sparse un po’ in tutto il palazzetto. Nucleo centrale il gruppo denominato Passione Rosa, che si distingue dai suoi componenti vestiti rigorosamente con una maglietta rosa. Sono circa una cinquantina armati di diversi megafoni, un paio di tamburi ed alcune pezze come “Let’s go Pomì”, “Sempre al tuo fianco”, “Cremona vi adora” più alcuni due aste.
Ottimo il tifo ospite con alcuni cori offensivi, ma puramente a livello goliardico, contro Novara.
La partita finisce 3-2 per gli ospiti e la squadra vincitrice va sotto il settore ospiti a prendere i giusti applausi, mentre alcuni tifosi riescono ad entrare in campo per farsi autografare le fotografie o scattarsi diversi selfie con le ragazze.
Fabio Bisio.