Modena-Pescara, incontro importante per la salvezza per chi gioca in casa ed in chiave playoff per gli abruzzesi.

Discreta la cornice di pubblico (quasi 10.000 persone) grazie anche ai prezzi molto popolari: con solo 1 euro ci si poteva assicurare un posto in curva, 3 euro nei distinti e 10 euro in tribuna, quest’ultima andata quasi esaurita.

Buona l’affluenza in Curva Montagnani dove, questa volta, non ci sono striscioni esposti ma diverse bandiere gialloblu. Poco dopo l’inizio della partitaviene esposto uno striscione in ricordo di un piccolo tifoso della Reggiana di 11 anni, scomparso qualche giorno prima del match: “MICHAEL HAI SEMPRE LOTTATO, NON SARAI MAI DIMENTICATO” recitava la frase che ha scatenato un istintivo e lungo applauso.

Il tifo canoro è parso a volte discontinuo, anche se un discreto numero di tifosi gialloblu, nel settore dei distinti laterali, ha dato manforte e colore per migliorare l’atmosfera.

Nel complesso, vista anche la prestazione pessima della squadra, l’apporto fornito è da ritenersi comunque buono, a parte nel finale dove si perde la pazienza, diminuiscono i cori e parecchi sono i fischi contro i giocatori.

Da Pescara circa 900 tifosi che già prima della partita fanno diversi cori ed anche diverse sciarpate. Presenti diversi striscioni, difficili però da poter decifrare causa cartelloni pubblicitari. Diverse ed anche belle le tante bandiere a due aste.

Buona la loro partecipazione a livello canoro, diverse le offese reciproche e spazio anche ad un “Romagna mia” storpiato in chiave anti-Cesena che trova la partecipazione di tutto il settore. Giudizio complessivo che è ottimo nei loro confronti, data la partecipazione, fomentata anche da una netta vittoria per 5-2, salutata dai giocatori che si dirigono verso la Curva per festeggiare con i tifosi ed omaggiarli con il lancio di alcune maglie, continuando così a sognare un ritorno in Serie A.

Testo e video di Fabio Bisio.
Foto di Fabio Bisio e Francesco Passarelli.

***

Galleria Bisio:

Galleria Passarelli: