La Coppa Italia presenta una partita del tutto inedita al “Franco Ossola” di Varese. In un anticipo di una sfida che poi si riproporrà in campionato, i biancorossi di casa, guidati da mister Bettinelli, ospitano i liguri della Virtus Entella, neopromossi in serie cadetta.

Venendo al tifo, la Curva Nord sostiene i propri colori per tutto l’arco del match, facendosi notare anche per alcuni cori a favore dei diffidati che vanno ad intervallarsi con quelli per la squadra.

Gli ospiti, mai visti in azione fino ad oggi, si presentano in un gruppo da 20 unità circa, entrano a fine primo tempo e intonano il primo coro contro la tessera del tifoso. Un altro piccolo manipolo espone il drappo “Gruppo Storico” su una balaustra laterale, restando separati dagli altri. Il tifo dei ragazzi di Chiavari si presenta molto asciutto, senza troppo colore, e sarà caratterizzato soprattutto da diversi battimani. Durante la gara esporranno anche uno striscione di benvenuto ad una neonata, presumibilmente figlia di qualcuno del loro gruppo.

Sul rettangolo verde il Varese la spunta di misura, con una rete proprio nel finale che galvanizza la Nord: il passaggio del turno regala loro una bella trasferta a Roma, a dicembre, allorquando dovranno vedersela contro la Lazio.

Emmepi.