Matera-Gladiator 6-0, Serie D/H 2013/14

Matera-Gladiator 6-0, Serie D/H 2013/14

La partita odierna è il testacoda della 25ma giornata: la capolista Matera ospita il fanalino di coda Gladiator. Si registrano circa 2.000 presenze, favorite da un pomeriggio primaverile, con una piccola rappresentanza campana.

I locali partono subito forte, il tifo raggiunge buoni livelli e si segnala una bella sciarpata. Dopo il gol del vantaggio il livello del tifo cresce sempre di più. Da segnalare, insieme ai Materani, la presenza dei gemellati tranesi. I cori si alternano ai battimani, che coinvolgono tutta la Gradinata. Tanti i cori per la maglia e per i diffidati, e non mancano neanche quelli contro i cugini potentini. Nel secondo tempo il tifo va avanti con gli stessi livelli del primo. La Gradinata effettua una seconda sciarpata. Il colore del settore caldo materano non sarà offerto solamente dalle due sciarpate, ma anche da tante bandiere sventolate. Nel finale si registrano cori di reciproco rispetto tra i Lucani ed i Campani, e saranno proprio questi ultimi ad esporre uno striscione, poi applaudito da tutto lo stadio, per ribadire la stima che provano verso i tifosi della Città dei Sassi.

Matera-Gladiator 6-0, Serie D/H 2013/14

Matera-Gladiator 6-0, Serie D/H 2013/14

Gli ospiti si posizionano compatti dietro lo striscione “Per la maglia, per i diffidati”, sventolando di continuo una bandiera. Alcuni di loro assistono alla gara a torso nudo. Davvero lodevole la loro presenza che, nonostante la squadra si ritrovi ultima in classifica, si è fatta sentire durante tutto l’arco del match. La gara si conclude con un perentorio 6-0 per il Matera che consente ai Lucani di ottenere la settima vittoria consecutiva e di mantenere il primato in classifica.

Federico Longo.