Arrivo a Messina poco prima dell’inizio dell’incontro. Al “Franco Scoglio” protagoniste il Messina FC e l’Acireale in questa gara valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie D girone I. 

Uno stadio completamente deserto è animato dalla sola presenza del centinaio di tifosi arrivati da Acireale. Molto colorati, offrono un ottimo colpo d’occhio: si posizionano nel consueto settore ospiti, centralmente nella parte alta dello stesso, classica scelta di tutte le tifoserie che giungono in questo stadio. Una presenza nel complesso buona dal punto di vista numerico e condita da un tifo di buon livello, in cui il gruppo ha incitato la squadra dal primo al novantesimo, con pochissime pause.

Con uno stadio deserto farsi sentire è semplice: i cori risultano potenti, così come i battimani che accompagnano ogni coro, le bandierine sempre sventolanti sono invece il perfetto completamento della prestazione dal punto di vista coreografico. Una bella dimostrazione di attaccamento ai colori sociali. Nonostante la partita sugli spalti si disputi in un’unica direzione, per intenderci il Messina FC è la compagine cittadina che non ha alcun seguito di Ultras e tifosi, la giornata degli ultras acesi va archiviata senza dubbio con soddisfazione per quanto espresso.

Fabrizio Sciacca