Avevamo chiesto tempo per confrontarci, dibattere e sviscerare tutto sulla Supporters Card, prima di adottare una linea comune da seguire e proporre a tutti voi tifosi amaranto.
Il tempo delle parole è finalmente finito.
Dopo l’ultima riunione i Gruppi Organizzati della Curva Sud hanno deciso di non sottoscrivere la Supporters Card rinunciando così, sia alla possibilità di acquistare l’abbonamento, sia a quella più sofferta di seguire l’Arezzo lontano dal comunale.
Questa decisione non sottintende nessuna resa, bensì è un ulteriore stimolo a trovare velocemente soluzioni alternative come già sta accadendo in altre città per quanto riguarda le partite in casa e quelle fuori. A conti fatti, e tenendo conto di 15 anni di lotta serrata al calcio moderno, questa ci è sembrata la decisione più coerente da prendere. Detto ciò non vogliamo in alcun modo criticare quanti hanno già sottoscritto la Supporters Card, che ad oggi resta comunque una vittoria delle tifoserie italiane.
Dalla sua introduzione, infatti, la tessera del tifoso ha perso per strada molti dei suoi cavalli di battaglia quali il collegamento ai circuiti bancari e l’RFID. Concludendo vogliamo precisare che quanto deciso non va letto come una contestazione a squadra, società o presidente, al quale riconosciamo il merito di avere mantenuto, seppur con enormi sacrifici, la parola data ai tifosi ed alla città tutta. Ringraziamo fin da subito quanti hanno aspettato le nostre decisioni, confidando in un loro aiuto morale e concreto per l’ottenimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.
Ultras, Fossa, 10 Settembre 1923, Arezzo Ovunque, Ofc Subbiano.