Dopo la delusione del mancato ripescaggio in serie B (la Juve Stabia era tra le favorite) a Castellammare si ricomincia dalla Lega Pro, contro il Matera.
Ricordavo di un’amicizia tra le due tifoserie ed infatti ci sono stati più volte dei saluti tra i due settori.
La bella sorpresa sono stati proprio i materani, infatti, nonostante l’assenza dei gruppi organizzati (i quali non hanno aderito alla tessera del tifoso e quindi non vanno in trasferta), i presenti hanno fatto comunque tifo e devo dire che l’hanno fatto davvero bene. Sciarpate, manate e cori secchi, veramente una bella ed inattesa novità.
La Sud di casa, dal canto suo, fa altrettanto bene il proprio dovere e si rende protagonista dell’esposizione di uno striscione che la dice lunga sullo stato d’animo attuale della tifoseria, uno striscione in cui, praticamente, si dice che nonostante la delusione di cui sopra, l’amore non finirà mai. Esposto a fine primo tempo anche un altro striscione, “Auguri Catello”, di cui però non conosco il significato preciso.
In campo la partita termina 1 a 1 e con un confronto tra Curva Sud e squadra, il cui epilogo è positivo anche per la promessa dei ragazzi in casacca gialloblu di dare il massimo in ogni gara del campionato.
Emilio Celotto.