Matera-Reggina, valida per il campionato di Lega Pro, si gioca in una domenica pomeriggio dalla temperatura rigida. Sugli spalti del XXI Settembre – Franco Salerno si contano circa tremila spettatori, nonostante il periodo negativo dei locali che sono reduci da ben cinque sconfitte consecutive.

La Curva Sud appare ben colorata dai due soliti bandieroni. Il tifo nel complesso è di buon livello per tutta la durata del match. Tanti sono i cori per incitare la squadra e spingere i ragazzi in campo verso la vittoria finale. Di buona fattura sono i battimani, accompagnati dal tamburo, che riescono a coinvolgere anche il resto dello stadio. Da segnalare anche diversi cori per la città, per i diffidati e contro i cugini rossoblù. Prima del triplice fischio, degna di nota, è la sciarpata.

Da Reggio Calabria giungono a Matera quasi sessanta supporters; si sistemano, compatti, nella parte centrale del settore ospiti. Il loro tifo è buono per tutti i novanta minuti, ben riusciti sono i cori secchi e i cori a sostegno dei loro beniamini in campo. Da segnalare, nell’ultimo frangente di gara, l’accensione di un paio di torce. La gara si chiude con il punteggio di 2-0 per i biancazzurri che ritornano a fare punti dopo più di un mese.

Federico Longo.