Un’altra bella pagina viene scritta oggi dagli ultras novaresi. Attraverso un comunicato, la Curva Nord Novara ha reso noto che il ricavato dalle offerte raccolte dal giornalino di venerdì, sarà devoluto alle popolazioni della Sardegna colpite dalla recente e devastante alluvione.
In particolare, i fondi che saranno raccolti verranno destinati ai ragazzi di Olbia con i quali i novaresi hanno avuto un gemellaggio, poi scioltosi negli scorsi anni, anche se i rapporti personali sono tuttora coltivati dalle due tifoserie.
L’ennesimo gesto che dimostra quanto l’ultras abbia a cuore il prossimo, ma questo ovviamente non viene mai citato dai mass media che, nella loro facilona ignoranza, non sanno far altro che bollarli come criminali.
Questo il testo integrale del comunicato novarese:
“In questi giorni la CURVA NORD NOVARA ha seguito molte attività per i propri colori.
Colori fatti di passione e condivisione, ma anche fatti di amicizia…
Una di queste, l’amicizia mai dimenticata e che ha sempre unito Novara con Olbia.
Il Direttivo CURVA NORD NOVARA non ha trascurato una situazione difficile che ha coinvolto la Sardegna ed in particolare il popolo Gallurese.
In occasione della partita con il Pescara, in Curva e all’esterno dello stadio, troverete il consueto giornalino Fanzine Sezione.
Il ricavato del volantino, solitamente destinato alle spese x le trasferte e per il materiale della curva, sarà devoluto per aiutare gli amici di Olbia colpiti dall’evento naturale.
Un piccolo aiuto ma concreto!
CURVA NORD NOVARA
In ultima istanza, segnaliamo anche queste poche righe giunteci direttamente e proprio da Olbia:
“ULTRAS OLBIESI PER L’ALLUVIONE IN SARDEGNA E DISASTRI IN CITTÀ…
IBAN: IT40P0305967684510300726415
I soldi dello stato finiscono (forse) per ripianare le strade, NOI ULTRAS pensiamo casa per casa alle famiglie che hanno perso TUTTO ! ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI… GRAZIE DI CUORE”
Alessio Farinelli.