Al “Vito Asciano” di Ostuni, in pieno periodo estivo, si disputa il match amichevole tra i padroni di casa e il Fasano. In attesa della prima sfida ufficiale della stagione per i fasanesi, prevista per domenica prossima ad Andria, nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

Una “prima” di tutto rispetto, per quanto non ufficiale, dove si ritrovano di fronte due tifoserie che già nel passato hanno calcato e meritato categorie superiori a quelle attuali. Questo al netto poi del fatto che il Fasano, dopo l’ultimo tracollo che l’ha costretto a ripartire dalla Seconda Categoria, ha segnato una rinascita a dir poco entusiasmante in termini sportivi e di consenso sulla propria piazza.

In questo pomeriggio caldo e soleggiato, buona la cornice di pubblico: presenti tanti simpatizzanti delle due compagini, anche se non si denota nessuna presenza ufficiale di tifo organizzato da ambo le parti. Il compito è demandato a un solo striscione, “Genova Resisti”, non firmato ma riconducibile alla tifoseria fasanese che ha voluto, con questo messaggio, essere vicina alla città di Genova sconvolta dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi.

Testo di Massimo D’Innocenzi.
Foto di Riccardo Dibiase.