L’associazione Onlus ‘Passione Rossoblu’, a seguito dell’accaduto di ieri e a seguito di ciò che abbiamo avuto modo di leggere su Sportpeople.net riguardante il comunicato da parte della Curva D’Avalos Vasto, vuole chiarire dei punti molto importanti.
Per prima cosa, ‘Passione Rossoblu’ è appunto un’associazione composta da adulti, ragazzi e bambini di qualsiasi età, che oltre a promuovere iniziative, la domenica si organizza per le trasferte coinvolgendo intere famiglie. ‘Passione Rossoblu’ non è un gruppo di ultras, non ha alcun legame con gli ultras è semplicemente un gruppo di sostenitori del Campobasso.
Seconda cosa le sciarpe di cui probabilmente parlano i tifosi della vastese sono sciarpe con la scritta ‘Scannet Allert’ e non ‘Curva Nord’. La scritta della nostra sciarpa è semplicemente una frase dialettale che richiama il legame alla nostra città ed ai nostri colori e soprattutto la tradizione campobassana.
Terza ed ultima cosa, sui pulmini su cui viaggiavamo eravamo 18, 9 su uno e 9 su un altro. Tra queste 18 persone erano presenti 4 donne ed un bambino, non abbiamo alcun motivo per dire una cosa che non corrisponde alla realtà. Se siamo scappati è perché ci siamo sentiti attaccati da alcuni ultras che hanno attaccato a prescindere senza valutare chi fossero le persone a bordo dei pulmini.
Con questo comunicato speriamo di non dover più leggere cose non corrispondenti alla realtà.
Il direttivo dell’associazione ‘Passione Rossoblu’