Penultima trasferta per i supporter della Vultur in quel di Satriano. Il campionato è ormai alle battute finali e vede la Vultur ancora capolista del campionato d’Eccellenza Lucana, facendo sperare i propri tifosi in un sogno chiamato serie D.

Il traguardo è ad un passo, dopo ben 22 anni d’attesa e di sofferenze per una piazza come quella di Rionero che meriterebbe ben altri palcoscenici, per la sua storia (la Vultur è una delle società calcistiche più antiche della Basilicata) e per i suoi ultras, che non hanno mai abbandonato la propria squadra nonostante la categoria e le numerose delusioni, sempre fedeli alla squadra della loro città.

I tifosi bianconeri, che si sono mossi verso Satriano a bordo di due autobus e alcune macchine, erano all’incirca 300, facendo sì che per questioni d’ordine pubblico la tribuna locale fosse assegnata alla loro tifoseria e il settore ospiti ai tifosi del Satriano, quantificabili in un centinaio circa.

I Vecchi Tempi, giunti con largo anticipo, cominciano a sostenere gli undici in campo già dal riscaldamento. Durante la partita il tifo è incessante, con veri e propri boati ai cori a ripetere, numerosi battimani e tanti cori per i propri diffidati.

Da segnalare qualche scaramuccia con i tifosi locali dopo il triplice fischio, ma senza nulla di grave.