Scriviamo queste poche righe per spiegare a tutti le ragioni che ci hanno portato a decidere di lasciare la parte centrale della Curva Nord.
Sin da quando la Pistoiese è tornata in Lega Pro portiamo avanti la nostra battaglia contro la tessera del tifoso, l’articolo 9 e un sistema repressivo che ci rifiutiamo di riconoscere. Una scelta difficile, che impone rinunce e difficoltà, ma coerente con i nostri ideali e con i nostri valori.
In questi tre anni, tuttavia, molti tifosi hanno manifestato disinteresse verso questa lotta. La nostra scelta ci è sembrata, con il passare del tempo, sempre meno condivisa.
Noi ultras di Pistoia 1312 non vogliamo obbligare nessuno a seguire la nostra strada, né tantomeno vogliamo essere visti come una presenza oppressiva nel cuore del settore. Così, per il bene della Curva, abbiamo deciso di spostarci, lasciando il campo a realtà che meglio rappresentano il tifoso pistoiese medio.
D’ora in poi ci troverete in alto a destra, ovviamente in Curva Nord. Continueremo a combattere la nostra battaglia e a sostenere i colori arancioni. Come sempre, a modo nostro.
Avanti Ultras!
Pistoia 1312