Oggi per la undicesima giornata di campionato, si affrontano al Viviani di Potenza la compagine di casa e il Latina guidato dal mister Di Donato. Il Potenza viene da una settimana piuttosto travagliata. Dopo aver subito due sconfitte, si è arrivati irrimediabilmente al cambio della panchina dove a Mister Gallo è subentrato il nuovo tecnico Trocino, ex Rende e Virtus Francavilla.

Il colpo d’occhio allo stadio, nonostante il freddo e la pioggia battente, è degno di ben altre categorie. E, soprattutto, c’è tanta curiosità nel vedere il nuovo Potenza sperando che possa dare un colpo di coda a questa crisi tecnica.

Il tifo degli ultras rossoblu locali è continuo ed incessante. I gruppi della Ovest sembrano aver trovato un equilibrio interno capace di offrire un sostegno coeso.

Dalla città laziale arrivano invece una 30 di tifosi nerazzurri, sistemati nell’orribile settore ospiti dello stadio lucano. Sostengono la loro squadra per tutto l’arco della partita, nonostante il risultato che va maturando sul campo sia loro sfavorevole. Il Potenza si aggiudica infatti il match per 2 reti a 1 e con questa vittoria, la compagine lucana si risolleva moralmente e, soprattutto può guardare la classifica con più fiducia.

La vittoria finale scatena un entusiasmo che coinvolge tutto lo stadio. Doveroso, al termine dei 90 minuti, il saluto fra la squadra e gli ultras rossoblu.

Sul fronte dell’ordine pubblico niente da segnalare.

Pier Paolo Sacco