Per la trentatreesima giornata di Serie C va in scena al “Viviani” di Potenza l’incontro tra la compagine lucana ed il Palermo. Partita importantissima soprattutto per i padroni di casa reduci da una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi e alla ricerca di punti determinanti per la salvezza diretta o per ottenere il miglior piazzamento nella griglia dei play out, nei quali potranno battersi per l’eventuale permanenza, con il non indifferente vantaggio di giocare la finale davanti al pubblico amico. Il Palermo invece, è alla ricerca dei punti per ottenere il miglior piazzamento nella griglia dei play off.

I supporter giunti dal capoluogo siciliano sono in circa 100 unità. Presenti tutti i gruppi della Curva Nord del “Barbera”. Compatti, non fanno mai mancare il loro sostegno alla loro squadra così come non lesinano i cori contro i loro rivali storici del Catania.

La nota stonata di quest’oggi, dispiace dirlo, è nella presenza del pubblico di casa che, rispetto alle precedenti gare, vede una forte diminuzione degli effettivi. Sugli spalti del “Viviani” si possono contare circa 1300 spettatori nonostante la campagna di sensibilizzazione della società che per incentivare e motivare ulteriormente i tifosi ha scelto di non far pagare il biglietto ai ragazzi fino ai 18 anni. Chi non ha invece avuto in alcun modo bisogno di essere convinto sono i ragazzi della Ovest che, come loro solito, si fanno trovare ai loro posti di combattimento sfoderando una prestazione tutta grinta e cuore.

Purtroppo per loro però, la partita termina con un pareggio per due a due, non il massimo considerando che la zona salvezza continua ad allontanarsi sempre più, mentre più serena dal punto di vista mentale è la situazione del Palermo, favorito dai risultati degli altri campi che non cambiano troppo la fisionomia della corsa ai playoff.

Mercoledì 23 marzo il Potenza gioca il recupero con la Paganese, partita delicata per entrambe le compagini invischiate in zona playout e per uno strano incrocio della sorte, lo stesso Palermo incontrerà la Paganese nella successiva gara interna in campionato.

Pier Paolo Sacco