L’ultima giornata del campionato di Eccellenza Campana girone B, vede sfidarsi i giallorossi di Positano contro i molossi nocerini, e vista l’ inadeguatezza dell’impianto costiero, la partita viene disputata sul neutro di Scafati, impianto ritenuto idoneo ad accogliere gli oltre duemila tifosi rossoneri.
Il popolo molosso in attesa di riprendersi la vecchia e storica denominazione di “Nocerina”, festeggia questa promozione in Serie D con un vero e proprio esodo nella vicina Scafati. Resta questo un traguardo minimo per una piazza come Nocera, che tutti ci auguriamo di rivedere al più presto nelle categorie in cui merita di stare.
I sostenitori rossoneri occupano l’intera tribuna del “Comunale” di Scafati e salutano l’ingresso delle squadre in campo con lancio di rotoli di carta e l’accensione di varie torce e fumogeni. Il tifo è assordante e continuo per tutta la gara, la squadra in campo riesce a spuntarla di misura con un goal del cannoniere Marcucci e alla fine è festa grande per giocatori e tifosi sugli spalti.
Dal lato opposto poche decine di tifosi del Positano presenti nei “Distinti”, senza nessuna forma di tifo organizzato, che a fine gara ricevono il saluto dei propri giocatori.
Salvatore Izzo.