Un anno fa, a causa di un improvviso malore, ci lasciava Arnaldo Bellanova, storico Ultras della Curva tarantina. Iniziò con gli Angeli della Sud alla fine degli anni ’70 ed è stato per almeno due decenni sulla balconata centrale della Curva Nord, a far cantare i ragazzi ed incitare quella squadra di cui era follemente innamorato.

Personaggio carismatico, non seguiva le mode, né di abbigliamento né di ideali, lui andava avanti così com’era, incitare la squadra sempre e comunque era il suo intento. Quando decise di mettersi in secondo piano, continuava ad essere presente ed osservava tutto e tutti, poi con calma, in disparte o mentre stendeva la pizza nel locale in cui lavorava, ti diceva cosa, secondo lui, era stato sbagliato la domenica prima; era sempre un piacere parlare con Arnaldo e lui era sempre disponibile.

Oggi i suoi amici lo hanno voluto ricordare semplicemente scambiando due chiacchiere tutti insieme, ognuno cercando di portare un proprio ricordo personale. Presenti alcuni dei fondatori degli storici gruppi del tifo tarantino ed i rappresentanti dell’attuale Curva Nord Taranto, nonché tanti ragazzi, alcuni dei quali lo hanno solamente conosciuto di fama ma che comunque hanno voluto essere presenti a questa bella e tranquilla serata tra amici.

Quando l’uuuuurlo si alzeràààààà!!!!

Fabio Mitidieri.