Dopo la diretta di ieri su “Radio Case Bianche”, vi proponiamo il podcast della terza puntata di “Radio Ultras” in cui siamo intervenuti anche noi telefonicamente.
In questa puntata si è parlato della storia di uno dei più rappresentativi gruppi della Curva Nord di Taranto, il “Kollettivo Alkooliko”. Interventi telefonici di vecchi esponenti storici del gruppo, come Mimmo “Bubu”, Tino Tosto e Giuseppe Psyco, che colui che disegnò il “Frank cirrosi”, indiscusso simbolo di quella Taranto Ultras (e non solo…) ancora oggi presente.
Si è parlato poi del passaggio da KA a CCN con uno dei fondatori, Giuseppe “Pampanella” Fonzino, ospite in studio. Approfondimenti seguiranno sulla scena Ultras europea, viaggiando da un capo all’altro del continente con la collaborazione telefonica dalla nostra redazione di Sport People.
Rimanendo in tema chiediamo: “Cosa ne pensano i Tedeschi del nostro Movimento Ultras?”. Risponde alla domanda, l’esperienza di Kai Tippman, ideatore del blog in lingua tedesca www.altravita.com e traduttore di diversi testi ultras italiani, nonché collaboratore delle più importanti riviste in Germania.
Non mancano notizie dalle curve italiane e sulla repressione, cercando di sensibilizzare al massimo sulle vicende che attanagliano il movimento.