BENEVENTO, GIOVEDì 23 SETTEMBRE 2010   ore  17:30

Tessera del tifoso,dopo tanta teoria si è passati alla pratica. Abbiamo,purtroppo,toccato con mano ciò che fino a qualche mese fa apparteneva al campo dell’incertezza.
Proprio per questo vi è la necessità di trovare soluzioni che siano mirate,pratiche,focalizzate… che non si fermino all’indossare t-shirt uguali o alla realizzazione di striscioni standard per tutti,
siamo consapevoli della necessità di AGIRE per davvero.
Da qui l’idea di un raduno,di un incontro che riguardi SOLO LA NOSTRA REALTA’,QUELLA DELLA C1 gir. B. Per ora.
Nell’invitarvi a partecipare a quest’incontro,ci teniamo a dire che si cercherà di impostare il tutto in maniera diversa,forti delle esperienze dei passati incontri,senza presunzione,anzi ringraziando quanti si sono sacrificati per rendere un servizio a tutti,ma con la consapevolezza che soluzioni generalizzate servono a poco,mentre più incisive potrebbero essere quelle ristrette ad una determinata categoria,quale la nostra. Realtà diverse necessitano di soluzioni diverse che siano circoscritte alle peculiari caratteristiche che contraddistinguono i rispettivi campionati.Non è egoismo,ma necessità. Invitiamo dunque a tenere presenti determinati aspetti:
non sarà una sfilata di moda,le rispettive appartenenze sono già note a tutti,non è necessario rimarcarle indossando il proprio materiale;
in questo raduno ci farebbe piacere evitare cori di qualsiasi natura,slogan o luoghi comuni di qualsivoglia genere,evitiamo divisioni o situazioni che possano turbare il dibattito;
teniamo da parte ogni forma di politica o di campanilismo,non è questo il momento,ci sembra superfluo dirlo,ma per trasparenza ne abbiamo il dovere;
restringiamo il numero dei partecipanti ad una macchina per curva,più d’una solo in caso di divisioni interne,cerchiamo di evitare ogni forma di confusione.
Chiariti questi punti,invitiamo chiunque sia aperto al confronto costruttivo ed abbia seria intenzione di trovare soluzioni al problema. Illustreremo ai presenti le nostre,possibili,conclusioni,che forse non ci faranno vincere la battaglia,ma con le quali certamente daremo fastidio e questo sia con riguardo a tifoserie nemiche,che a quelle nei confronti delle quali c’è indifferenza.
Per chiunque sia impossibilitato a prendervi parte,ma voglia ugualmente essere informato su eventuali sviluppi o decisioni,forniamo questo recapito telefonico : 345 2232993.
Restringere il dibattito alle sole tifoserie della serie C1 gir. B è una decisione dettata dalla necessità e,per certi versi,dall’urgenza di trovare soluzioni precise ed attuabili nel minor tempo possibile,ma ciò non toglie che,in un secondo momento,si possa allargare l’orizzonte e coinvolgere tutti.
Ci siamo stancati della teoria,c’è bisogno di concretezza. Bisogna AGIRE.

Chiunque abbia intenzione di partecipare è pregato di contattarci al n° 345 2232993 e comunicare la propria adesione,a voce.
Vi forniremo indicazioni e punti di incontro.
Grazie.

CURVA SUD BENEVENTO

SETTORE DISTINTI BENEVENTO