Dopo diversi anni, gli Ultras del Siracusa fanno il loro agognato ritorno sugli spalti. È sempre una grande emozione vedere bandiere e pezze appese, dopo una certa attesa lo è forse ancora di più. Il settore quest’oggi è popolato da circa 50 tifosi azzurri al seguito della squadra al “Kennedy” di Santa Croce Camerina.

Fa moltissimo caldo e condizionati da ciò, anche se il tifo mancava da mesi, l’intensità non è quella classica di una gara di campionato. Ma è pur sempre una gara ufficiale e gli ultras siracusani non ci stanno a sfigurare, risultando in definitiva autori di una prova canora tutta cuore che, avvalendosi anche dell’esperienza maturata, non risulta affatto male. Per quanto attiene il colore, le bandiere sono sempre sventolanti e restituiscono un colpo d’occhio che raramente è possibile vedere a queste latitudini, dove il Siracusa è suo malgrado relegato.

Al triplice fischio, tutti s’involano sotto la curva, a raccogliere gli applausi dei sostenitori aretusei e ricambiarli per il loro generoso e prezioso supporto in questa gara, vinta per 1-0 dalla squadra ospite, ottimo viatico in attesa del ritorno.

Simona Amato