In questa finale play-off in campo si afferma la Polisportiva Sarnese, ma sugli spalti vincono gli ultras di Angri, che hanno dimostrato una maturità da serie superiore; è chiaro che l’Angri in questa categoria non ci deve stare, la sua tifoseria merita di più ed il messaggio iniziale alla squadra era semplice e chiaro: “Portaci via”.

La tifoseria di casa non era di impronta ultras, ma formata da alcuni ragazzini ai quali al massimo si può riconoscere la buona volontà, anche se, ogni tanto, qualcosa da scattare l’hanno offerto, come ad esempio qualche fumogeno. Di contro, nel settore ospiti si respirava l’aria che conta, quella inequivocabilmente ultras. Battimani, torce ed uno striscione esposto nel secondo tempo per ricordare a tutti che, in questo campionato, gli ultras non hanno mai saltato una partita: nel bene quanto nel male, quindi e giustamente, sono loro i veri vincitori di questa stagione.

Da “10 e lode” la prestazione degli Angresi sul 2 a 0 per i padroni di casa, con cori massicci a cui ha partecipato l’intero settore. Alla fine della partita gran gesto dei calciatori della Sarnese, che vanno a salutare prima i tifosi dell’Angri e poi quelli di casa, segno di stima e rispetto. Dal canto loro, i calciatori angresi hanno regalato le loro magliette ad alcuni tifosi grigiorossi.

Emilio Celotto.