La stagione in Eccellenza umbra è iniziata da circa un mese e mezzo, ma già è tempo di verdetti importanti: quest’oggi difatti si saprà chi, fra Angelana e Narnese, approderà alla finale di Coppa Italia Eccellenza Umbra che, oltre alla vittoria del prestigioso trofeo, garantirà alla squadra vincente la partecipazione alla fase nazionale la cui vincente avrà un posto assicurato nel prossimo campionato di serie D.
Tornando alla partita odierna, l’Angelana è leggermente favorita dopo la vittoria per 1-0 dell’andata con cui ha espugnato il terreno di gioco della Narnese. Tempo plumbeo e minaccia di pioggia, per di più si gioca di mercoledì alle 15.45, così le presenze allo stadio si limiteranno ad un centinaio di tifosi, con circa una ventina ospiti di cui 6-7 ultras.
I padroni di casa prendono posto nella tribuna grande scoperta. Un tempo i giallorossi avevano un bel gruppetto ultras, la “NUOVA GUARDIA”, evidentemente ormai sciolto per cui non restano altro che tifosi normali, i quali guarderanno la partita in tranquillità, esultando ai due gol che garantiranno la qualificazione a questa finale.
Gli ospiti, come detto, si presentano in una ventina, prendendo posto all’angolo della tribuna coperta, appendendo lo stendardo storico della “VECCHIA FOSSA” e sventolando in maniera discontinua una bandierina. Durante la gara il tifo sarà a fasi alterne, con pause e cori che si a susseguirsi; comunque faranno qualche bel battimani e dei cori con una discreta intensità corale. Nonostante la squadra segni due gol, verrà sempre raggiunta ed al triplice fischio il risultato sarà appunto di 2-2. Data la sconfitta della partita d’andata, le porte dell’importante finale resteranno sbarrate per gli ospiti, ma ci saranno lo stesso applausi ai giocatori per l’impegno dimostrato in campo.
Marco Gasparri.