Apprendiamo con piacere che il TAR si è finalmente espresso riguardo la situazione dell’impianto sportivo Arci, respingendo il ricorso della Società Lazio nuoto.
La Città dello Sport di Tivoli, torna dunque in mano al Comune.
La Lazio nuoto paga il disinteresse per lo Stadio “Olindo Galli” e il palazzetto dello Sport “paolo Tosto”, che stando a quanto reclamato dal Comune, erano di competenza proprio della Società di nuoto che, invece, ha preferito dedicarsi solo ed esclusivamente all’impianto delle piscine.
Difatti, da più di 5 anni la situazione dello Stadio e del palazzetto è a dir poco ridicola…
Noi, da sempre, siamo stati in prima fila per portare all’attenzione delle varie amministrazioni comunali questo degrado, ma ricevendo il più delle volte porte sbattute in faccia e minacce di denunce.
Ad oggi si parla di “fondazioni” che andrebbero a riunire le varie Società sportive Tiburtine per creare un qualcosa che a Tivoli già c’è stato, ma che è stato distrutto e mai nulla è stato fatto per salvaguardarlo.
Il nostro timore è che i soliti sciacalli approfittino della situazione per lucrare sullo Sport Tiburtino, impedendone quindi una vera e propria rinascita.
Ci auguriamo che ciò non accada e che la Tivoli Calcio 1919 ritorni a giocare nello Stadio “Olindo Galli” e in palcoscenici che più le appartengono. Così come tutte le Società sportive Tiburtine , che ogni settimana ottengono risultati importanti, ma che non vengono degnamente sponsorizzate e supportate dalla Città e dal Comune.
Con la speranza che il sogno di veder rinascere l’impianto degli Arci, non faccia cadere nel dimenticatoio l’amatissimo Campo Ripoli, il campo dove generazioni intere di Tiburtini hanno tirato i primi calci ad un pallone..E dove tanta Gloria i colori Amaranto-Blu hanno conosciuto!
AVANTI TIVOLI!
AVANTI TIBURTINI!
..RIPRENDIAMOCI CIO’ CHE CI SPETTA!