Pubblico delle grandi occasioni per Barletta-Cerignola. Si gioca al “Manzi Chapulin”, una struttura molto caratteristica ma poco funzionale alle esigenze della piazza e agli addetti ai lavori. Un impianto azzardato ma questa è l’unica soluzione disponibile e praticabile al momento a Barletta. La tifoseria è bella carica e vuole tornare quanto prima ad affollare i gradoni dello storico “Putilli”.

Oggi partita all’insegna dell’amicizia. Le due tifoserie, relegate in categorie poco consone al loro blasone, sono legate da un legame che dura da oltre un decennio. Furono i Sick Boys ad instaurare un’amicizia con il Gruppo Erotico Barletta; da allora il legame, mai messo in discussione, si è esteso a tutta la tifoseria.

Diversi gli striscioni e i cori di reciproca stima tra le i due gruppi di supporters. Uno stadio piccolo ma molto rumoroso e colorato. Il tifo della nord barlettana è continuo con momenti di grande intensità dopo il primo vantaggio. Sostegno di buon livello anche nel settore ospiti malgrado la prestazione in campo dei gialloblu sia sottotono.

Alla fine, nel complesso grande spettacolo sugli spalti. Tifoserie del calibro di Barletta e Cerignola non meritano di rimanere in categorie poco sottodimensionate ai loro valori.

Vincenzo Fasanella.