Posticipo serale tra il sorprendente Avellino e la capolista Empoli. Si gioca infatti di Lunedì sera, di fronte a circa 10.000 spettatori. Al Partenio, complici i risultati più che positivi della squadra, sembra tornato un entusiasmo d’altri tempi, e anche la Curva Sud presenta un notevole colpo d’occhio.
A livello di colore e di sostegno niente da dire ai padroni di casa: bei battimani che coinvolgono la maggioranza della curva, bandieroni al vento e una sciarpata riuscita molto bene. Ad aiutare anche la partita che si mette incredibilmente bene, grazie al gol di Galabinov, decisivo per battere l’Empoli e farne crollare l’imbattibilità stagionale. Entusiasmo ovviamente alle stelle per i Campani.
Gli ospiti sono circa una cinquantina e si raggruppano dietro la storica insegna dei Desperados, unica realtà empolese che ha deciso di tesserarsi per poter seguire anche fuori dal Castellani la propria squadra. Pur non contando grandi numeri, i Toscani fanno una prova compatta cercando in tutti i modi di farsi sentire nel catino del Partenio.
Testo di Stefano Severi.
Foto di Tobia Conte.