Narnese-Arezzo 1-4, Serie D/E 2013/14

Narnese-Arezzo 1-4, Serie D/E 2013/14

A Narni, in una giornata freddissima, si sfidano Arezzo e Narnese. Per gli amaranto si tratta di una gara valida per provare a “mangiare” qualche punticino alla capolista Pistoiese; ai locali, invece, servono punti per potersi salvare.

I tifosi ospiti si presentano belli compatti già dall’inizio, innalzando cori e bandierine amaranto e dando un bel colpo d’occhio, aiutati anche dalla posizione dello stadio (che si presenta in una specie di “buca” con una muraglia intorno), che amplifica il volume delle voci.

I locali si posizionano nella loro curva dietro lo striscione “Vecchia Fossa”. Anche loro ad inizio partita si fanno sentire bene con

Narnese-Arezzo 1-4, Serie D/E 2013/14

Narnese-Arezzo 1-4, Serie D/E 2013/14

qualche coro, ma il loro tifo è un po’ discontinuo. In più di un’occasione entrambe le tifoserie si sono trovate d’accordo, facendo cori contro le stesse rivali.

Con lo scorrere della partita e il risultato a favore dell’Arezzo, i tifosi della Narnese si spengono e lasciano il palco agli amaranto che, fino al 90°, cantano e si fanno osservare con dei discreti battimani. A metà del secondo tempo un’ottima sciarpata fa colorare il settore ospiti amaranto sulle note di “Ricordo quand’ero fanciullo…”.

Dal settore ospiti si alzano anche degli striscioni, alcuni ironici, riguardanti le dichiarazioni del presidente Ferretti in settimana (il quale ha rassicurato i tifosi che il prossimo anno l’Arezzo giocherà in serie C), altri invece per far capire alla squadra che i tifosi amaranto ancora ci credono ( “Abbiamo ancora voglia di crederci… Combattiamo”).

Testo e foto di Riccardo Franchi.