Si gioca di Giovedì sera, di fronte a pochi intimi, la gara che completa il quadro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Non si arriva neanche a 5.000 spettatori, un dato più che inconsueto per Marassi ma, come al solito, c’è da ringraziare chi partorisce una formula di Coppa Italia scialba ed insignificante. Tuttavia ormai è inutile tornare su temi ampliamente ritriti.

L’amicizia storica tra le tifoserie, già sancita dall’incontro di campionato in terra veneta, scrive un altro capitolo. Una sessantina abbondante il numero di tifosi dell’Hellas che sfida freddo e calendario. I supporters scaligeri si contraddistinguono per il loro consueto stile nel tifare e i tipici stendardi.

È la Gradinata Sud a offrire il miglior colpo d’occhio in tutto lo stadio. In particolare l’anello superiore appare molto carico, colorato e motivato, mentre l’anello inferiore, più grande, presenta qualche vuoto. In ogni caso, nonostante il contesto, è fondamentale l’apporto della curva nella vittoria per 4-1 che consente alla Samp il passaggio agli ottavi di finale. Un risultato che fa morale in casa blucerchiata, dato il momento non proprio felice del club in campionato.

Testo di Stefano Severi.
Foto di Alberto Cornalba.