Buongiorno a tutti, buongiorno KOP NORD
Come sapete, dal 16 aprile 2013 e dalla perdita di parte del nostro striscione, abbiamo deciso di ridurre la nostra attività. Questa decisione è stata difficile da prendere, ma ha permesso una riflessione fondamentale sul nostro gruppo, e sul nostro modo di essere tifosi.
Per oltre un anno abbiamo fornito solo un supporto vocale alla nostra squadra. Tutte le animazioni, le bandiere, i colori in tribuna, il materiale, sono stati messi da parte. Situazione estremamente difficile per noi che siamo sostenitori dell’animazione e dei colori nella nostra curva.
Parallelamente, il movimento ultras ha subito di nuovo una repressione sproporzionata. E ‘sempre più difficile per gli ultras e quindi per noi sostenere la nostra squadra secondo la nostra visione. Il governo e la disinformazione dei media stanno danneggiando il movimento ultras francese. E anche qui a St. Etienne siamo colpiti da questi problemi.
Dopo una stagione difficile, di transizione e lunga riflessione, il gruppo ha deciso di tornare in piena attività. Il gruppo ha accusato molti colpi per 23 anni, ma c’è sempre stato e si è sempre rialzato più forte.
Come avrete visto lo scorso fine settimana a Guingamp, lo striscione del gruppo è riapparso, così come bandiere e striscioni. Se abbiamo preso questa decisione, è per tornare ancora più forti. Il sostegno verso la nostra squadra deve essere totale, soprattutto in questo periodo di buoni risultati sportivi. Animazione, e materiale torneranno di nuovo nella KOP NORD, per farla diventare nuovamente ribollente e colorata. La Kop deve essere il polmone dello stadio Geoffroy e l’ossessione dei nostri avversari.
La lotta contro la repressione promette di essere ancora molto intensa, e sta a noi di essere intelligenti per non cadere nelle provocazioni delle autorità e per continuare a incoraggiare la nostra squadra secondo le nostre convinzioni.
Contiamo quindi su tutti coloro che si sentono appartenenti al gruppo, soprattutto sui fedeli della KOP Nord, per ridare slancio alla curva e far sì che il gruppo ritorni sulla cresta dell’onda.
Magic Fans St Etienne
Traduzione: Stefano Severi