Sono esattamente 968 i biglietti acquistati in prevendita dai maceratesi per l’ importante trasferta di San Benedetto. E’ il primo match point per conquistare la promozione. Difatti la squadra ha due risultati su tre a disposizione, sempre che il Fano non faccia risultato nello storico derby contro la Vis Pesaro.
Nel settore ospiti sono veramente tanti i pistacoppi che cantano già prima dell’inizio. Con l’ entrata delle squadre sventolano diverse bandiere e bandierine. Durante la gara i biancorossi cantano abbastanza assiduamente, facendo tanti battimani e riuscendo a farsi sentire molto, soprattutto quando nel settore si canterà tutti insieme. Molto belle saranno le sbandierate. Nella seconda frazione viene anche effettuata una fitta sciarpata. Da segnalare numerosi cori contro i sambenedettesi.
I padroni di casa, pur essendo terzi in classifica, ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Cosi per loro sarà un’altra stagione fallimentare. Ciononostante gli ultras quest’oggi ci sono e sono anche numerosi. In balconata espongono l’inevitabile striscione SOLO PER LA MAGLIA e la pezza per i diffidati. Allìingresso dei giocatori espongono uno striscione rivolto alla squadra che recita: “IL SOSTEGNO VA MERITATO”.
Durante la gara i rossoblu faranno un tifo veramente continuo e lineare, seppur privo di colore visto che non sventoleranno bandiere. In compenso accenderanno diverse torce e fumogeni rossi, blu e arancione in momenti diversi della gara. Saranno tantissimi i battimani e i cori verranno cantati sempre con una discreta intensità corale. Numerosi gli striscioni esposti, tra cui uno contro i maceratesi riferito ad alcuni incontri ravvicinati e un altro contro la presidentessa Tardella.
A fine gara bella l’ esultanza dei maceratesi insieme ai propri giocatori, nonostante il pareggio che gli fa perdere 2 punti. Il distacco rimane di + 4 quando mancano solo due giornate al termine ed il traguardo è ormai vicino.
Marco Gasparri