Oggi al “Conte” di Pozzuoli erano di scena i padroni di casa flegrei e i tarantini: purtroppo i primi non stanno attraversando un buon momento societario, e ciò influisce negativamente anche sulla squadra che purtroppo naviga, oramai dall’inizio del campionato, nei bassifondi della classifica.
Da qualche partita a questa parte (inclusa anche quella di oggi) gli ultras di Pozzuoli sono in contestazione ed oggi hanno assistito alla partita senza tifare e con le pezze appese al contrario.
Da parte tarantina, presenti circa 350 unità, sotto lo striscione “Curva Nord Taranto”, a differenza dell’ultima presenza a Pozzuoli, dove avevano lo striscione di protesta “Solo per la maglia”. Pugliesi molto colorati con 4-5 bandieroni e due tamburi che rimbombano in tutto lo stadio, accompagnando le voci di tutti i presenti nel settore ospiti. A tratti il tifo era veramente intenso, così come era impressionante l’eco che si veniva a creare un attimo dopo il coro (che sembrava fosse ripetuto due volte). Alla fine del primo tempo cori per i diffidati, ai quali rispondono anche i padroni di casa. Durante il secondo tempo gli ospiti accendono anche qualche torcia (che non guasta mai).
La partita viene vinta con un perentorio 4-0 dagli ospiti che a fine partita si salutano con i puteolani a suon di “Libertà per gli ultrà”; ma non sono mancati i saluti tarantini ai rivali cavesi e baresi.
Emilio Celotto