In tutti gli stadi d’Italia, il prezzo del biglietto varia in base all’ubicazione del posto nello stadio stesso, più caro se si tratta di tribuna coperta, centrale, e più basso man mano che ci si allontana dai posti migliori (ad esempio distinti laterali o curve). Non c’è distinzione di tifo, si paga il posto a sedere, non la propria fede calcistica.
Al massimo, può esserci una tribuna o un settore dedicato agli ospiti, con il suo prezzo, che comunque viene comunicato A PRIORI, non al botteghino allo stadio al momento del pagamento; e comunque questo non vieta ad un tifoso ospite di comprare un biglietto in una zona diversa dello stadio, allo stesso prezzo dedicato al tifoso locale per quella zona.
Tutto questo non è avvenuto ieri a Mazzarrone, dove la differenza non la faceva l’ubicazione del posto assegnato, dal momento che c’è un’unica tribuna, ma la fede calcistica! Sei tifoso ospite? Allora paghi il DOPPIO! Avete capito bene, il DOPPIO, 5€ per i locali, 10€ per gli ospiti, stessa tribuna, stessa postazione, ma bandiera di diverso colore; e non te lo comunichiamo prima, lo scopri lì stesso, al momento di fare il biglietto!
Chi pensa che non siamo entrati per il prezzo del biglietto, e non per tutto quello che c’è dietro, non ha capito nulla…