Ultima gara dell’anno per la Paganese che se la vede con la battistrada Matera, squadra riconosciuta da molti come la più probabile candidata alla vittoria del campionato.
Vista la giornata piuttosto fredda e il giorno infrasettimanale, oltre che al non esaltante campionato fin qui disputato dalla squadra azzurro-stellata, il pubblico non è molto numeroso. Resiste a questo triste “malcostume” lo zoccolo duro del tifo azzurro-stellato, coi tre gruppi presenti in curva, e coi ragazzi dei distinti (xxx) che cantano per tutta la partita nonostante tutte le avversità sopra descritte.
Da Matera giungono diversi tifosi con un pullman e alcune auto private, circa un centinaio di persone che raramente si sentono (solo all’inizio e dopo il loro vantaggio); in compenso si fanno notare per una bella sciarpata ad inizio match.
La gara in campo è ben giocata dalla Paganese che però, alla prima disattenzione, viene punita dall’esperienza del Matera.
Nel secondo tempo viene ristabilita la parità dei gol e la gara terminerà col risultato di 1-1 che tutto sommato soddisferà entrambe le formazioni che proseguono verso i loro obiettivi stagionali: il Matera verso la vittoria finale, e la Paganese quanto meno verso una salvezza tranquilla. Buon anno a tutti voi da Pagani!
Alfonso Ceglia.