È tempo per me di sobbarcarmi questo piccolo viaggio fino in Calabria: a Crotone si festeggia la storia, si festeggia la storica promozione in Serie A in questa gara interna col Latina.

Quando arrivo trovo tutta la città colorata di rossoblu, ci arrivo molto tranquillamente alle 12 in treno e, per prima cosa, vado direttamente ai botteghini dello stadio per ritirare il mio accredito. Assicuratomi l’ingresso, faccio un piccolo giro nel centro storico della città ma torno dopo non molto allo stadio che si preannuncia tutto esaurito.

Da Latina arrivano all’incirca una trentina di ultras che cantano durante tutti i 90 minuti. Nella curva sud niente coreografia oggi, gli ultras decidono invece di fare un corteo verso lo stadio. Anche la Sud canta per tutti i 90 minuti, entusiasta dalla prospettiva ormai concreta di giocare in Seria A la stagione prossima. Anche in Curva Nord c’è un piccolo gruppetto che prova ad animare lo stadio, mentre in campo la partita finisce 1-1, per la felicità di tutti e per la mia soddisfazione che, dopo questa bella giornata, posso tornare verso la stazione centrale.

David Gruber.