Il Venezia, per la ventiquattresima giornata di campionato di serie B, ospita tra le mura amiche il Bari. La gara si disputa in un freddo e nuvoloso sabato pomeriggio davanti a poco meno di quattromila spettatori. I locali, posizionati compatti all’interno della Curva Sud, si fanno sentire in maniera più che discreta durante tutto l’arco del match, tanti sono i cori a sostegno dei ragazzi in campo, per la città e pro ultras. Degna di nota è sicuramente la sciarpata eseguita nella seconda frazione di gara, che riesce a coinvolgere quasi tutti presenti del settore, offrendo un bel colpo d’occhio, durante la quale viene accesa pure una torcia. Durante la gara, per colorare il settore, si segnala in curva la presenza di alcuni bandieroni e diversi due aste.
Dalla Puglia giungono allo stadio “Luigi Penzo” un migliaio di baresi, si presentano belli colorati grazie ai bandieroni e alle tante bandiere sventolate, che regalano un bel tocco di colore. Sono autori di un buon sostegno, malgrado la loro squadra, dopo i primi quarantacinque minuti di gara, sia già sotto di tre reti. Nel secondo tempo, il tifo viene condito anche dall’accensione di qualche torcia e qualche fumogeno.
Da segnalare, per tutta la durata del match, cori di ostilità scambiati tra le due tifoserie. A fine gara entrambe le squadre vanno sotto i rispettivi settori a salutari i tifosi. In campo la gara termina sul punteggio di 3-1 per i ragazzi di Pippo Inzaghi, che conquistano tre punti fondamentali per continuare a rincorrere il sogno play-off.
Testo di Federico Longo.
Foto e video di Luca Marchesini.