Matera-Reggina è l’anticipo serale del sabato valido per l’ottava giornata di Lega Pro del girone C. Le due squadre non si incontravano da 20 anni. Il XXI Settembre – Franco Salerno risulta nuovamente gremito come nelle precedenti giornate di campionato, registrando circa 6.000 spettatori.

I locali si fanno sentire già prima della partita. La gradinata risulterà quasi completamente piena offrendo un bel colpo d’occhio. Tanti cori forti ben riusciti, per sostenere i ragazzi in campo, ma anche a favore della città, dei diffidati e contro la tessera. Diverse sono le bandiere che colorano il settore e, prima della fine del primo tempo, arriva anche la sciarpata. Nel secondo tempo il sostegno si fa sempre più continuo e così, a sette minuti dal termine, gli ultras verranno premiati con il gol di Albadoro.

Da Reggio Calabria giungono circa 50 unità. Si posizionano all’interno del settore ospiti frazionate in due gruppi. Cantano per tutti i novanta minuti, sventolando una bandiera e nei secondi quarantacinque minuti espongono uno striscione. Positiva la loro prova in quel di Matera. La gara si chiude sul punteggio di 1-0 per il Lucani, che permette ai biancazzurri di andare avanti nell’obiettivo salvezza.

Federico Longo