Serata mite allo stadio Romeo Menti dove si affrontano due nobili decadute nella terza serie del calcio italiano. Ottima affluenza di tifosi allo stadio, sono infatti 9.500 gli spettatori presenti di cui 200 giunti da Cesena, pubblico di tutto rispetto per una partita di serie C e un clima che richiama sicuramente a categorie superiori.

Essendo lunedì sera è apprezzabile la presenza dei tifosi cesenati visto che anche la settimana scorsa erano stati costretti ad una trasferta infrasettimanale sempre in Veneto, in quel caso a Padova.

La curva sud vicentina questa sera è in gran spolvero, appare molto compatta, i cori dei biancorossi sono fin da subito molto ben fatti, seguiti oltre che dalla curva anche dal settore distinti, pure loro molto compatti e che non mancano di farsi sentire. Ci sono anche i gemellati pescaresi e reggiani.

I cesenati presenti cantano per tutta la partita, oltre ai cori di sostegno alla compagine bianconera non mancano quelli di sfottò per i dirimpettai vicentini con i quali esiste da sempre una rivalità molto sentita, cori che sono stati immediatamente ricambiati, altrettanto “affettuosamente”, sia dalla curva sud che dai distinti.

Nonostante la presenza numerica non eclatante e la difficoltà a farsi sentire in un Romeo Menti pieno, i tifosi bianconeri si sono fatti ben apprezzare per i numerosi bandieroni dei vari gruppi che sono stati sventolati per tutta la partita.

La contesa sul rettangolo verde si conclude sul 2-1 per il Vicenza, mentre al termine si sono verificate alcune scaramucce di poco conto all’esterno dello stadio, comunque nulla di grave da segnalare.

Luca Marchesini