In una giornata molto fredda, al Corona di Rionero si affrontano il Lagonegro, che guarda tutti dall’alto del primo posto in classifica e la Vultur Rionero che, dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione dalla Serie D, riconquistata con tanta fatica, naviga addirittura nei bassifondi dell’Eccellenza e rischia l’ancor più funesto doppio salto in basso.
Con la gara di oggi inizia il girone di ritorno al quale lo stesso Lagonegro si approccia da dominatore assoluto, prendendosi un largo margine sulle inseguitrici verso la vittoria finale di questo campionato. La sonora sconfitta per 4 a 0 inflitta a margine ai bianconeri di casa, ne è prova ulteriore di tali ambizioni.
Alla formazione vulturina invece, composta quasi interamente da calciatori locali, dovrà lottare strenuamente fino alla fine per mantenere questa categoria e poterne fare, nel prossimo futuro, una rampa di rilancio verso altri lidi. Gli ultras ovviamente ci credono e come sempre sfoderano un’ottima prestazione: bandiere e braccia al cielo saranno costanti per tutta la gara, non curanti della sconfitta sul terreno di gioco, lunghi cori a ripetere e sostegno ad oltranza, fino alla  la fine di questa giornata. Settore applaudito anche dai giocatori ospiti, capolista senza tifosi al seguito!
Pier Paolo Sacco