L’Alessandria arriva ad Arezzo forte dei 19 punti collezionati nelle ultime 7 partite, successi che hanno proiettato i grigi a ridosso delle prime della classe. La scalata al vertice dei piemontesi è purtroppo iniziata in ritardo e il sogno serie B, accarezzato nelle ultime due stagioni, dovrà molto probabilmente passare nuovamente dalla lotteria dei play off, che comunque vanno ancora rincorsi e raggiunti.
Gli spettatori presenti quest’oggi allo stadio Comunale sono poco più di 1.500, con una rappresentanza ospite quantificabile in circa 30 unità. La tifoseria di casa, oltre a doversi preoccupare di un classifica tutt’altro che rassicurante, è costretta a seguire anche le vicende societarie con il fiato sospeso, con un cambio al timone non ancora ben delineato.
Sul piano ultras da segnalare la notifica di 4 provvedimenti di daspo ad altrettanti appartenenti della Fossa, imputabili agli incidenti nella partita contro il Piacenza. Tra le due tifoserie non corre buon sangue, ma il loro rapporto non è da annoverare tra le rivalità più sentite per entrambe le curve. I grigi, a fine partita, con il coro “in Toscana solo Viareggio” ribadiscono il rapporto fraterno che li lega ai bianconeri e punzecchiano contemporaneamente i dirimpettai di turno.
Foto di Sauro Subbiani.