Allo stadio San Nicola di Bari, nell’anticipo del Venerdì sera della 10a giornata del campionato cadetto, i padroni di casa affrontano il Cittadella. L’ingresso in campo delle squadre resta sempre un momento suggestivo qui a Bari, dove tutti i settori, sulle note del consueto inno, si coloreranno con una fitta sciarpata.

Gli ultras della Curva Nord, insieme ai Floriano e i 1908 posizionati in tribuna Est, seppur dislocati in settori differenti, non faranno mai mancare il loro sostegno agli undici in campo. Sia i ragazzi della curva che della tribuna sono autori di un sostegno senza soste, caratterizzato da cori ripetuti ed incisivi sempre accompagnati da buonissime manate. Molto attive le zone dei Seguaci e dei Bulldog che sventoleranno a più riprese diversi bandieroni durante tutto l’arco della gara, mentre nella parte dei Re David degna di nota l’accensione di torce e diversi flash.

Nonostante la notevole distanza, saranno circa una decina i tifosi ospiti presenti nel settore loro destinato. Nessuna forma di tifo organizzato durante la partita, ma nelle fasi iniziali del match esporranno uno striscione per salutare la città di Bari di seguito applaudito da tutto lo stadio. Dopo essere passati in svantaggio di una rete, i biancorossi riusciranno a conquistare l’intera posta in palio con un pirotecnico 4-2, rilanciando le loro ambizioni di alta classifica.

Federico Longo.