Buona cornice di pubblico al Ciro Vigorito di Benevento, 6.520 gli spettatori per questi quarti d’andata dei playoff fra i padroni di casa e la Torres, tuttavia regge ancora il record stagionale di 7.600 presenze registratesi nel derby contro l’Avellino.

Buon quadrato ultras dietro le sigle che compongono i gruppi organizzati della Curva Sud locale, che ad inizio partita si fa vedere con una bella sciarpata accompagnata anche dall’accensione di numerose torce e fumogeni nell’anello inferiore, le stesse torce che si vedranno accese anche in altri momenti della partita, accompagnate anche dallo sventolio di vari bandieroni nel versante ultras del settore.

Sono invece 167, secondo il dato ufficiale, i biglietti venduti nel settore ospiti, numeri di tutto rispetto considerando giorno della partita e spostamenti non certo agevoli tra le due città.

Presente lo storico striscione Nuova Guardia, più defilato il gruppo Old Fans, che comunque supporta la Torres assieme al gruppo principale sassarese; anche per loro segnalo lo sventolio di vari bandieroni dietro le rispettive pezze.

Al fischio finale è 1-0 per il Benevento in questa gara di andata, risultato che in virtù del pareggio a reti bianche del ritorno in Sardegna, permette alla Strega di volare in semifinale dove affronterà la Carrarese. Il lungo cammino verso la Serie B comincia a diventare sempre più breve: crederci, a questo punto, è d’obbligo per ognuna delle semifinaliste.

Foto di Giuseppe Terrigno