Dopo l’ennesima delusione patita nella scorsa stagione, allorquando gli aquilotti hanno visto sfumare la promozione prima nello spareggio contro il Brindisi poi nei play-off contro il Nardò, la Cavese riparte quest’oggi nella gara interna di coppa Italia.

Avversaria di turno è l’ostica Palmese. Nonostante siano solo gli inizi di settembre e l’orario non sia tra i più comodi, gli spettatori presenti sono oltre mille con più di duecento tifosi ospiti che, dopo circa venti anni dall’ultimo incrocio, colorano di rossonero la Curva Nord dello stadio “Simonetta Lamberti”.

La partita in campo, complice il gran caldo e il carico degli allenamenti delle ultime settimane, procede a ritmi blandi, tant’è che solo a metà della ripresa il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa grazie alla rete del neoacquisto Felleca. Punteggio questo che sarà poi quello finale.

Sugli spalti, invece, il tifo si mantiene su livelli discreti: i palmesi a tal proposito non sembrano particolarmente compatti tant’è che a cantare sarà soprattutto il gruppo centrale mentre i cavesi appaiono un po’ sottotono. Sicuramente entrambe le tifoserie possono e devono dare di più. Da evidenziare l’assoluta indifferenza tra le due curve e l’esposizione di due striscioni nel settore più caldo di casa. Per il resto, a fine gara, entrambe le squadre vanno a prendersi i meritati applausi dei propri sostenitori.

Vincenzo Amore