Per la settimana giornata del girone G di Serie D, si sfidano quest’oggi i padroni di casa della Cavese, in cerca di continuità dopo qualche passo falso delle ultime settimane e la compagine romana del Trastevere, relegata nei bassifondi della classifica.

L’inizio della gara, previsto per le ore 15, è preceduto da un’abbondante pioggia che però non spaventa gli oltre mille spettatori presenti al “Lamberti” mentre gli ospiti sono accompagnati solamente da due irriducibili sostenitori.

La partita, sebbene il netto divario di punti fra le due squadre, si rivela molto combattuta con costanti capovolgimenti di fronte e tante occasioni da gol da una parte e dall’altra. Sugli spalti invece, come era preannunciabile, vi è il monologo della curva sud “Catello Mari” che sfoggia un’ottima prestazione canora avvalorata dalle tante torce e dai numerosi fumogeni che vengono accesi oltre alla semplice ma impattante coreografia iniziale.

Da segnalare, inoltre, due striscioni che vengono alzati di cui uno in memoria di Stefano Cucchi. Per quanto concerne il terreno di gioco, infine, il match si conclude con il risultato di uno a zero in favore dei biancoblù grazie alla rete dell’eterno Piovaccari.

Vincenzo Amore