Attraverso una comunicazione giuntaci dall’Ufficio Stampa del Taranto, molto verosimilmente proveniente a sua volta da organi superiori di sicurezza, avevamo appreso ieri del divieto di trasferta comminato ai tifosi jonici in vista dell’imminente gara in quel di Cerignola.
Quella che segue è la risposta in merito degli Ultras 1984 di Cerignola che puntualizza alcune inesattezze storiche di tale comunicato ed esprime massima solidarietà a chi è stato colpito da questo ingiusto divieto.

COMUNICATO ULTRAS 1984
CON STUPORE APPRENDIAMO DAGLI ORGANI DI STAMPA CHE È STATA VIETATA DALLA PREFETTURA DI FOGGIA LA TRASFERTA ALLA TIFOSERIA TARANTINA.
CI TENIAMO A PRECISARE CHE TRA LE MOTIVAZIONI LEGGIAMO DI UNA PRESUNTA ACCESA RIVALITÀ CON LA TIFOSERIA TARANTINA CHE STRAVOLGE LA STORIA VISTO CHE LE DUE TIFOSERIE NON SI INCONTRANO DA OLTRE VENT’ANNI.
MANIFESTIAMO CON FORZA IL NOSTRO DISAPPUNTO PER UNA DECISIONE ANTISTORICA E FUORI DALLA REALTÀ CHE ROVINA IL CONFRONTO TRA DUE SQUADRE,DUE TIFOSERIE,DUE CITTÀ E RIBADIAMO CHE QUALUNQUE SIA LA TIFOSERIA,VIETARE UNA TRASFERTA È PURA FOLLIA.
LIBERTÀ PER GLI ULTRAS
NO AL DIVIETO DI TRASFERTA.
ULTRAS 1984