La situazione deficitaria di classifica del Cosenza non invoglia il cosiddetto pubblico delle grandi occasioni, ma pur con tutti i vuoti del grande e dispersivo “San Vito – Marulla”, lo zoccolo duro di aficionados, sia della Curva Sud che della Tribuna, rispondono comunque e ovviamente presente all’appello, venendo poi ripagati da una vittoria indispensabile come l’ossigeno.

C’è da dire che una parte dei gruppi di Curva era comunque assente, avendo scelto di rimanere fuori dallo stadio con i propri diffidati. La Tribuna continua a presentare un buco al centro, fra le varie pezze, laddove una volta c’erano le insegne del gruppo principale, per via delle ultime vicissitudini interne a seguito dei fatti di Matera. Il loro tifo sarà ugualmente buono, più in generale può ritenersi soddisfacente il tifo per entrambe le componenti del tifo rossoblu.

Tifosi del Bisceglie presenti non in numero altissimo, ma comunque autori di un tifo molto tenace e positivo, fra i cui cori si distingueranno alcuni rivolti all’indirizzo dei loro principali rivali corregionali. Sostengono la squadra con generosità nonostante la sconfitta, incitando i ragazzi con la maglia nero-azzurra-stellata oltre il fischio finale.

Nulla di particolare da segnalare in tema di ordine pubblico o di conflittualità o cori avversi fra le due parti.

Gianluca Romita.