Si parte con la Coppa Italia di serie D 2022-2023 e allo stadio Vito Curlo, per questo primo turno ad eliminazione diretta, è subito di scena un incontro interessantissimo tra il Fasano e il Brindisi, al cui seguito giunge un nutrito gruppo di sostenitori che hanno esaurito i 200 tagliandi totali a loro riservati. Nonostante questa calda domenica estiva, la presenza dei sostenitori biancoazzurri ospiti è comunque consistente dietro le pezze di Michele, quella di Alberto e infine quella della Curva Sud. Tiferanno per tutto l’arco della gara alternando cori di lunga durata ad altri più brevi, con l’ausilio costante di numerosi battimani che visivamente creeranno sempre un impatto notevole. Qualche torcia accesa, bandierine con la V sempre in movimento e non mancheranno nemmeno i cori per i diffidati. A tal proposito va menzionato lo striscione per i rientranti dalla diffida.

Nella Sud accanto agli ultras Fasanesi, che quest’oggi si rappresentano con lo striscione AVANTI FASANO, sono ben visibili i drappi empolesi, a rimarcare appunto la presenza dei loro gemellati toscani oltre che quella dei ragazzi della Est di Manfredonia, che aprono anche uno striscione per omaggiare i padroni di casa. Diverse mani alzate e cori originali come da sempre c’ha abituato il loro repertorio, accompagneranno i padroni di casa alla vittoria e al passaggio del turno, raggiunto in extremis proprio nei minuti di recupero. Bandiere sempre in movimento per un ottimo tifo che ha visto una presenza ultras di qualità e spessore posizionata al centro del settore.

Ad inizio gara, da entrambe i fronti, striscioni per salutare Ivan, piccolo fasanese prematuramente scomparso a causa di un brutto male, ricordato inoltre in ogni settore dello stadio e dai giocatori in campo prima del fischio di avvio.

Testo di Massimo D’Innocenzi
Foto di Riccardo Dibiase e Massimo D’Innocenzi


Galleria Dibiase:

Galleria D’Innocenzi: