Raggiungo lo stadio D’Amuri alle ore 15:10 circa, a una ventina di minuti dall’inizio della gara valevole per la terza giornata di Prima Categoria Puglia, Girone B. Il Grottaglie, reduce dal fallimento della passata estate, ha allestito una squadra per ammazzare il campionato e tornare subito in categorie più consone alla sua storia, e lo score fin ora perfetto di 4 vittorie, 13 goal fatti e 1 subito lo dimostra.

Già dai primi minuti lo stadio si riempie quasi in ogni ordine di posto per quanto riguarda la tribuna laterale, dove si assiepano i tifosi locali divisi in due gruppi collaboranti, i “Grottagliesi” e i “Baldi Giovani”.

Nel settore ospiti, con enorme dispiacere, nessuna presenza, anche data dalla totale scomparsa di tifo a Noicattaro da oltre dieci anni.

La partita comincia con una decina di minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Il Grottaglie dimostra sin da subito la sua superiorità tecnica e ne fa tre già nella prima frazione, chiudendo di fatto il match. La seconda frazione è di amministrazione: il risultato finale resta immutato, 3-0.

Sulle tribune il tifo è costante, di ottimo livello e molto colorato. Da segnalare l’esordio della nuova bandiera del gruppo “Grottagliesi”.

Massimiliano