Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato del gruppo HSL al seguito del Trastevere e, per diritto di replica, anche quello del Rieti Calcio che ne è seguito:

COMUNICATO H.S.L.:
TIFO? NO GRAZIE! Domenica scorsa abbiamo assistito ad un triste spettacolo di ciò che è l’essenza della lega calcio. Nonostante il nubifragio, il 5 Novembre alcuni membri del nostro gruppo si sono recati allo stadio del Rieti per assistere alla partita del Trastevere Calcio. Ma probabilmente la nostra presenza non era gradita da parte di chi, ogni giorno, spende il proprio tempo a rovinare le vite altrui. Senza nessuna trattativa tranne quella di pagare la cifra scandalosa di 15 euro (invece del normale biglietto di 10), le forze dell’ordine ci hanno impedito l’accesso allo stadio privandoci dunque di tifare il Trastevere Calcio.

Questa la risposta in merito del Rieti Calcio:

In riferimento a quanto affermato in una nota alcuni tifosi del Trastevere calcio appartenenti al gruppo H.C.L. sostenendo di aver dovuto pagare “la scandalosa cifra di 15 euro per entrare allo stadio”, il Fc Rieti precisa quanto segue:
– nel cernet dei biglietti, registrati in Siae, non esistono pezzature da 15 euro, eccezion fatta per il settore di tribuna Vip che, peraltro, ha un costo di 20 euro;
– in tribuna, così come in curva, i tifosi possono usufruire di un biglietto ordinario di 10 euro, un ridotto donne da 7 euro e un ridotto (12-18 anni) di 5 euro;
A questo va aggiunto che, viste le avversità meteorologiche, la società, di concerto con le forze dell’ordine, ha ritenuto di garantire ristoro e riparo ai tifosi ospiti in un settore della tribuna coperta, al fine di evitare disagi.
Detto questo, il Fc Rieti considera privo di fondamento quanto scritto dai rappresentanti della tifoseria del Trastevere calcio.
Visti i rapporti di cordialità esistenti con la società Trastevere calcio, il Fc Rieti circoscrive la nota semplicemente sull’accaduto, augurando al club capitolino una stagione ricca di soddosfazioni.

UFFICIO STAMPA