Altra giornata di gloria per la capolista Spal che continua il proprio cammino verso la massima categoria. La squadra a fine partita ringrazia a turno tutti i tre settori locali che, trascinati e guidati dalla Curva Ovest, hanno accompagnato per gran parte dell’incontro odierno gli undici in campo verso una vittoria fondamentale.

Si riempiono in netto anticipo oggi i gradoni locali del Mazza, e già nelle prime fasi del riscaldamento la Ovest inizia a scaldare la voce. Sempre più spesso i cori lanciati dalla curva vengono seguiti da gradinata e tribuna, come pure la classica sciarpata al fischio d’inizio; sintomo di un entusiasmo e un coinvolgimento mai visto a Ferrara prima d’ora.

Non manca di vedere, attraverso le sciarpe, alzarsi un fumo bianco azzurro a colorare la curva estense, sempre più partecipe nel sostenere la squadra con cori battimani e lo sventolare delle bandiere.

Sul fronte opposto raggiungono Ferrara quasi 300 tifosi granata; facile da intuire la distinzione tra club di appassionati e il gruppo ultras che prende posizione dietro alle proprie pezze al centro del settore. Dopo la coreografia iniziale composta da uno striscione, bandiere e sciarpe, i sostenitori veneti supportano la propria formazione con battimani e cori. Apprezzabile l’impegno canoro profuso dai ragazzi della curva ospite, incuranti dell’entusiasmo locale.

A cinque giornate dal termine del campionato, la Curva Ovest e tutta la città di Ferrara continuano a vivere un sogno insperato ad inizio anno, ma di giornata in giornata sempre più concreto e vicino. Il deflusso degli spettatori è accompagnato da un coro che da qualche settimana si sente a Ferrara: “Tanto già lo so che l’anno prossimo gioco all’Olimpico”.

Enrico Garutti.