Al Romeo Galli di Imola arriva il Siena ed il suo seguito non passa di certo inosservato. Già nella tarda mattina sono presenti nel centro cittadino piccoli gruppetti di tifosi senesi che alla fine risulteranno in circa un centinaio, una volta posizionatisi nei due spicchi a loro riservati.

I padroni di casa, reduci dalla buona prova sugli spalti di Cesena, occupano il loro solito settore confermando una certa crescita numerica sulla quale, a guardarla dall’alto in basso, qualcuno potrebbe sorridere, ma invertendo la prospettiva dal basso del poco o nulla del passato, va dato senza mezzi termini merito a questi ragazzi per il lavoro e la buona volontà di quest’ultimo periodo. L’ingresso delle squadre è accompagnato da cori secchi e sventolio di bandiere, che come risposta dei tifosi ospiti ottengono un’eco di altrettanti cori secchi rivolti a calciatori bianconeri. Botta e risposta di cori, sciarpate e sventolio di bandiere che si ripeterà per tutto l’arco dei novanta minuti.

Una bella gara sugli spalti si conclude con un pareggio a reti bianche che conferma entrambe le compagini a metà classifica, posizione che permette ai padroni di casa di navigare con un ampio margine di sicurezza rispetto alla zona calda, ma che sta sicuramente stretta ad una compagine del blasone del Siena, che in un passato nemmeno tanto remoto se la giocava nella massima serie al cospetto dei giganti del nostro calcio.

Tino Chinnì